La maledetta lacrima

Prendete una sedia per voi e mettetela nel centro della vostra sala. Poi chiamate i vostri figli e fateli sedere di fronte a voi.
Ora state in silenzio per un minuto e poi iniziate a raccontare questo ineluttabile futuro se ne avete il coraggio:
una volta sulle catene montuose di tutta la Terra il colore bianco faceva capolino qua e la in varie forme e grandezze. Lentamente una piccola parte veniva rilasciata e per incanto diventava incolore e senza forma.
Percorreva le valli sottostanti, a volte rumorosamente a volte in modo silenzioso, fino a giungere il punto di origine, i grandi bacini terrestri. Poi lentamente ritornava lassù sulle cime, grazie all’evaporazione, sotto forma di finissime goccioline per rimanerci il tempo necessario per un suo prossimo viaggio.
Questo liquido che all’apparenza sembrava insignificante, sui loro percorsi dava vita ad una moltitudine di forme di vita, vegetali e animali. Tutto ciò accadeva da tempo immemorabile, ancor prima che noi giungessimo su questo stupefacente corpo celeste.
Fra un attimo tutto questo sarà solo un lieve ricordo, cari figli e voi non lo potrete più che immaginare.
Non appena avrete terminato questa prossima ed ineluttabile realtà un rumoroso silenzio avvolgerà il
locale, i vostri figli, la loro mamma e voi. Solo un loro e semplice interrogativo riuscirà a travolgere questo mostruoso silenzio:
Perché ?
In quell’istante, ne sono certo, vi alzerete, li abbraccerete e nel frattempo una maledetta lacrima scivolerà lentamente sulle vostra guancia.

10 ottobre 2019 - ©Roby2019